Data

6-7-8 Novembre 2020

29-30-31 Gennaio 2021

19-20-21 Febbraio 2021

Luogo

Studio 38 ASD
Via Romagnosi 52
Piacenza

Contatti

Silvia Bernardini

+39 328.80.77.905

info@eukinesis.it

PERCHÈ SCEGLIERE DI FORMARSI IN YBR

Tutti i terapisti del corpo e del movimento che si sono trovati a sperimentare su loro stessi lo Yamuna® Body Rolling (YBR®) sono restati colpiti dall’efficacia dei risultati che il lavoro produce. Già dopo poche lezioni è, infatti, possibile notare miglioramenti importanti della postura, rilassamenti muscolari e incremento della mobilità delle articolazioni, grazie all’unicità dell’approccio YBR®.

I tre principi fondamentali sui quali si basa lo YBR® sono: stimolazione dell’osso, stimolazione del tendine e allungamento muscolare dal punto di origine del muscolo al suo punto di inserzione. Tutto questo svolgendo un’attività in carico su dei palloni appositamente studiati per dimensioni e intensità. L’esercizio, attuato nel rispetto della logica del corpo, dà origine a una conversazione intelligente tra il cervello, i muscoli e la fascia, cioè quella rete di tessuto connettivo che avvolge il tessuto muscolare. Il muscolo e la fascia insieme costituiscono la miofascia, che circonda il corpo in una geografia di meridiani ben definita. È lungo la linea di questi meridiani che si distribuiscono gli sforzi , le compensazioni di postura e la maggior parte dei movimenti. Il lavoro di YBR® influendo su ossa tendini e muscoli (nell’accezione più completa di miofascia) induce spontaneamente risultati terapeutici positivi e inoltre, grazie allo sblocco dei punti energetici, ristabilisce un flusso energetico ottimale che si traduce in maggior vitalità e benessere della persona: ovvero quando si dice “come mi sento bene ed energico oggi!”

Il lavoro in carico è molto importante per la stimolazione delle ossa. Esse vengono sollecitate dal peso del corpo sulla palla ed, entro certi limiti, è possibile prevedere un miglioramento della massa ossea, in quanto fra le molecole stimolate si produce un leggero flusso elettrico positivo, per cui si parla di effetto piezo-elettrico che va ad incidere positivamente sulla struttura ossea. Gli affetti da osteoporosi trovano grande vantaggio nel praticare lo YBR®, ma il vantaggio è evidente per chiunque!

Apprendere lo YBR® ha una doppia valenza, da un lato si impara un nuovo metodo attraverso il quale accrescere le proprie conoscenze ed il proprio lavoro: YBR®, ad esempio, funziona molto bene in abbinamento ad altre discipline come il pilates e sempre più istruttori lo ritengono uno strumento irrinunciabile di lavoro. Dall’altra, conoscere il metodo Yamuna® significa poterlo praticare su se stessi autonomamente ottenendo risultati assimilabili alla terapia manuale delle miofasce. (fonte yamunabodyrolling.it)

COSA E’ Yamuna Body Rolling

Lo Yamuna Body Rolling è una tecnica di movimento completamente innovativa inventata da YAMUNA ZAKE, che da oltre trent’anni partendo dallo YOGA e da una tecnica maunale chiamata BODY LOGIC, ha sviluppato questa disciplina ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo.
Il BODY ROLLING unisce benessere e prevenzionedagli infortuni in un unico protocollo di esercizi. Ma non solo.
Contribuisce al riallineamento strutturale, all’allungamento muscolare e alla ri-elasticizzazione del tessuto connettivo.
La classe prevede un lavoro sul tappetino usando delle palle in gomma di diversa dimensione e consistenza, appositamente studiate e brevettate per questa disciplina, complementare al Pilates.
L’attività si svolge letteralmente lavorando ogni muscolo ed osso su queste palle.
Il metodo permette di lavorare nel dettaglio, stimolare le ossa e migliorare la mobilità articolare. Ogni area corporea può essere trattata.
L’esercizio costante garantirà: tonicità, elevata elasticità muscolare e sorprendente flessibilità di movimento. Inoltre il lavoro in carico stimola il miglioramento della densità ossea
.
Lo Yamuna Body Rolling e’ adatto a tutti, per migliorare la performace, per prevenire infortuni, per facilitarne il recupero e per riprendere contatto con il proprio corpo.
Unito al PILATES ne potenzia gli effetti in maniera incredibilie. Unica controindicazione: crea dipendenza, perche’ il corpo non finisce mai di migliorare eil benessere che si prova gia’ dalla prima lezione, non finisce mai di aumentare.
Silvia Bernardini

Dopo essersi laureata in Scienze Motorie, Silvia lavora negli Stati Uniti dove, studiando con i migliori insegnanti, approfondisce la sua conoscenza di Pilates, Yoga, Yamuna Body Rolling. Tornata in Italia diventa Insegnante ed Educator per la scuola internazionale Polestar Pilates, occupandosi della formazione insegnanti Pilates. Frequenta la scuola triennale di lyengar Yoga e consegue le certificazioni internazionali in Gyrotonic e Gyrokinesis con l’osteopata Silvia Frosali. Silvia è anche certificata nella tecnica Yamuna Body Rolling di cui nel 2019 diventa MASTER TRAINER uffciale in ITALIA oltre ad essere certificata in  Yamuna Feet, Yamuna Face e Table Treatment; è inoltre specializzata in programmi funzionali per sport specifici (danza, golf, tennis, surf, nuoto, corsa, ciclismo, ecc.). Selezionata da Nora St. John, Education Director Balanced Body®, e completato il duro e lungo percorso di Master Training, Silvia è da luglio 2017 ufficialmente Pilates Master Instructor Balanced Body® in Italia.Annualmente partecipa ed insegna a numerosi convegni in Italia e negli USA, interamente dedicati a queste discipline oltre a seminari specifici su molteplici patologie. Da anni collabora con numerosi medici, osteopati, fisiatri, ginecologi. E’ vice-presidente e fondatore dello STUDIO EUKINESIS Pilates & beyond, Balanced Body Authorized Training Center, con sedi a Pisa, Marina Di Pisa e Livorno.

“Dal mio curriculum si capisce che sono una persona curiosa, entusiasta e disposta a mettersi in gioco quando c’e’ da imparare.
Fin da quando avevo 16 anni sapevo che avrei fatto l’insegnante di MOVIMENTO per trasmettere la mia passione.
Per me il movimento e’ VITA e quando il corpo risponde bene, e’ POESIA.
Yamuna e’ la MIA ARMA per continuare a muovermi con GUSTO E GIOIA. Mi permette di allenarmi con soddisfazione e di trasmettere cio’ che credo. Il corso Yamuna Body Rolling e’ veramente un’esperienza fantastica.
Insegna a sentire e capire il nostro corpo dall’interno e fornisce uno schema chiaro nella programmazione dei nostri risultati con i clienti.
Questa sono io e saro’ felice di accompagnarvi nel mondo Yamuna”

 

IL CORSO

Il corso Yamuna prevede 10 giorni di formazione e si suddivide in due moduli Fase A e Fase B.
Nella fase A vengono trattati i muscoli e le catene degli arti inferiori e della schiena.
Nella fase B vengono lavorati i muscoli del cingolo scapolare, del torace e dell’ addome.
Il corso viene supportato da un manuale che guida il lavoro in maniera dettagliata e da un’applicazione chiamata Anatomy U appositamente creata per supportare il lavoro.
L’esperienza del corso e’ UNICA, infatti si imparera’ l’anatomia in maniera “esperenziale”, sentendola cioe’ nel proprio corpo. Sentendo le relazioni che ogni muscolo ha con gli altri, e sentendo lo spazio che si crea nel corpo man mano che viene lavorato.
Il corso di PIACENZA avra’ le seguenti date:
6-7-8 Novembre 2020
29-30-31 Gennaio 2021
19-20-21 Febbraio 2021
Orario del 1o giorno 10-18.30
orario 10-18
orario ultimo giorno 9-17.30
Almeno 10 giorni prima del corso e’ necessario acquistare un Kit di Palle Yamuna (oro, argento,
perla e due nere) ordinandole sul sito
oppure

COSTI

Il costo del corso e’ di 1650 euro piu’ 400 di iscrizione.
EARLY BIRD
Se ti iscrivi entro il 2 Ottobre il costo dell’ iscrizione sara’ di 250 euro anziche’ 400 per un
TOTALE DI 1900
ANZICHE’ 2050 EURO.
Il corso e’ suddivisibile in due rate:

LA PRIMA RATA E’ DIVERSA A SECONDO CHE SI USUFRUISCA DELLO SCONTO EARLY BIRD:

1a rata Early BIRD ENTRO 2 OTTOBRE 2020 euro 1240 CAUSALE “quota associativa Eukinesis CSEN + acconto EARLY per corso di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness con il metodo Yamuna Body Rolling”, da versarsi su conto corrente n. IT96M0503414045000000280982 intestato a Studio Eukinesis ASD

1a rata DOPO 5 OTTOBRE 2020 di euro 1390 CAUSALE “quota associativa Eukinesis CSEN + acconto  per corso di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness con il metodo Yamuna Body Rolling”,
da versarsi su conto corrente n. IT64 Z 05034 14045 000000001776 intestato a Studio Eukinesis ASD

2a rata: 660 euro da versare ENTRO IL 15 GENNAIO 2021 con CAUSALE “saldo per corso di ginnastica finalizzata alla salute e al fitness con metodo Yamuna Body Rolling”

Richiedi informazioni

Richiedi ulteriori informazioni inerenti questo seminario.

Richiesta