LIVE ONLINE COURSE

DESCRIZIONE SLINGS ESSENTIALS

 

Slings Essentials riguarda completamente la fascia, il suo ruolo nel movimento e il suo allenamento consapevole. Il corso ruota intorno all’architettura fasciale, alle qualità rilevanti della fascia, alla filosofia del lavoro Slings , alle tecniche di allenamento miofasciale e agli obiettivi di allenamento. Le informazioni che trarrete da questo corso serviranno come base di conoscenza per il repertorio dei corsi Slings in Motion.

La prima metà di Slings Essentials ruota intorno all’architettura fasciale, alla sua relazione interattiva con altri sistemi e alle 10 qualità della fascia rilevanti per il movimento.

La seconda parte è dedicata alla filosofia Slings e agli obiettivi di allenamento a lungo termine, seguiti dai 10 principi guida e dalle 10 tecniche di allenamento miofasciale.

Sebbene Slings Essentials contenga una buona parte di teoria (come tende naturalmente ad essere una formazione di base orientata alla scienza), far muovere il corpo è ancora parte integrante della formazione. Le lezioni mattutine e le applicazioni pratiche legate alla teoria sono parte integrante del corso, così come l’anatomia integrale. E’ una specie di Sudoku che rende la fascia veramente affascinante.

Se la struttura fasciale e la completa comprensione del suo ruolo nel movimento vi interessano seriamente , questo corso è per voi.

Per riassumere,  il corso comprende:

  • Studio dell’architettura fasciale, delle caratteristiche e delle relazioni strutturali in relazione al movimento.
  • Definizione e caratteristiche dei diversi tipi di fascia (strati).
  • Approfondimento di tensegrità e biotensegrità.
  • Trasmissione della forza all’interno della rete fasciale.
  • Tono e contrattilità del tessuto fasciale.
  • Scivolamento ed elasticità della fascia.
  • Rilassamento del sistema miofasciale.
  • Idratazione e nutrimento del tessuto fasciale.
  • Il ruolo della fascia nella percezione sensoriale.
  • Discussione della filosofia Slings.
  • Discussione riguardo ai “6 grandi obiettivi” di allenamento a lungo termine “.
  • Studio e applicazione pratica dei 10 Principi di allenamento Slings.
  • Studio e applicazione pratica delle 10 tecniche di allenamento Slings.
  • Sperimentazione pratica di esercizi, tecniche di allenamento miofasciale e filosofia grazie a Masterclass quotidiane di lavoro Slings.

Durata del Corso: 24 ore di formazione Live Online

Prezzo del Corso

USD 590 (circa 500 €)

Insegnante

M. Cristina Ferri
Senior educator di art of motion Academy
http://about.me/cristinaferri

Dettaglio delle Informazioni

Potrete trovare tutti i dettagli delle informazioni sul website di art of motion (inglese) o su www.studio38.it (italiano).

Date del Corso

Giovedi – Sabato: 8 – 10 Aprile 2021
Venerdì – Sabato: 23 – 24 Aprile 2021

Orario del corso

Giovedì 8/4 : 14:00 – 19:00 (ora italiana)

Venerdì 9/4 : 15:00 – 19:00 (ora italiana)

Sabato 10/4 : 9:00 – 13:00 (ora italiana)

Venerdì 23/4 : 15:00 – 19:00 (ora italiana)

Sabato 24/4 : 9:00 – 13:00 (ora italiana)

Cinque sessioni per un totale di 21 ore

Check your timezone: www.thetimezoneconverter.com

Registrazioni

Questo corso sarà registrato ed avrete 30 giorni di accesso alle registrazioni fornite. Per poter accedere alle registrazioni, è necessario iscriversi prima dell’inizio del corso.

Strumenti di formazione necessari

Obbligatorio

Opzionale

Lettura obbligatoria

Slings Essentials: Manual for Embodied Learning (Slings Myofascial Training®)

Si prega di notare che il manuale Slings Essentials Manual for Embodied Learning è disponibile solo in inglese.

Il libro è disponibile su Amazon.

Termini e Condizioni

Responsabilità

Questo training online è stato elaborato con cura. Gli esercizi e le informazioni sono stati studiati e analizzati con attenzione e si sono dimostrati efficaci nella pratica. Sebbene sia stato fatto ogni sforzo per garantire che il contenuto di questa formazione online sia il più accurato possibile, né l’autore né i redattori o i collaboratori si assumono alcuna responsabilità per eventuali inconvenienti, lesioni e/o danni a  persone o cose , subiti a seguito di questa formazione online. Si prega di consultare un medico prima di iniziare questa o qualsiasi altra routine di esercizio.

Registrazioni

Acquistando questo corso si accetta che il corso sarà registrato e salvato solo da art of motion, e l’accesso ad esso è incluso come parte della quota del corso per 30 giorni dopo il completamento del corso nell’account online di art of motion Academy: www.aomacad.com.

Lavoro protetto da copyright

La riproduzione o la distribuzione non autorizzata di quest’opera protetta da copyright è illegale. La violazione criminale del diritto d’autore, compresa la violazione senza guadagno monetario, è oggetto di indagine da parte della polizia e può essere punita con il carcere e una multa. Gli accordi internazionali e le leggi nazionali proteggono i film, le videocassette, le registrazioni audio e altro materiale protetto da copyright. La riproduzione, l’esposizione o la distribuzione non autorizzata di materiale protetto da copyright può comportare gravi sanzioni penali e civili ai sensi delle leggi del vostro paese. L’organizzazione internazionale della polizia criminale – INTERPOL, ha espresso la sua disapprovazione per la pirateria dei film e delle registrazioni sonore a tutti i membri delle forze di polizia nazionali.

È vietata la riproduzione totale o parziale senza il permesso scritto del proprietario del copyright.

Acquistando questo corso, l’utente accetta che il materiale presentato è protetto da copyright dell’arte cinematografica, e il suo accesso a questa programmazione e ai contenuti archiviati dipende dal suo accordo a rispettare tali diritti d’autore, e ad astenersi da qualsiasi forma di screenshot, registrazione di schermi, riproduzione o distribuzione di questi contenuti con qualsiasi mezzo.

Si vedano anche Termini e Condizioni generali su questa piattaforma.