Il workshop introduttivo Anatomy Trains in Motion è rivolto ai professionisti del movimento e ai terapisti che desiderano conoscere la mappa corporea Anatomy Trains in relazione all’allenamento focalizzato sulla fascia. Grazie alla comprensione approfondita dell’anatomia funzionale contemporanea, aggiungerete una nuova dimensione alla vostra pratica, al vostro insegnamento e al vostro lavoro terapeutico a beneficio dei vostri clienti.

Dove e quando

Data Sabato 15 ottobre, ore 10-12

Sede Studio 38 ASD, via Romagnosi 52, Piacenza

>> Dove siamo

Prezzo 35 euro

Durata: 120/150 minuti

Prerequisiti

È richiesta la certificazione in una modalità di movimento (Pilates, Yoga, personal training) o in una terapia (fisioterapia ecc.).

COSA OTTERRETE

Cosa potete aspettarvi da questo corso breve? Durante questo workshop introduttivo, otterrete una comprensione tangibile del concetto di Anatomia Trains in Motion.

  • Otterrete una panoramica dei 12 meridiani miofasciali.
  • Imparerete a conoscere e sperimentare i muscoli, le strutture fasciali e le funzioni primarie della linea superficiale posteriore (SBL) con una sequenza di esercizi specificamente progettata, di Slings in Motion.
  • Comprenderete e sperimenterete il tendine d’Achille come una molla elastica all’interno della SBL.
  • Apprezzerete maggiormente il modo in cui l’anatomia integrale supporta l’insegnamento di un movimento mirato.

ATTREZZATURA NECESSARIA PER SEGUIRE IL CORSO

Obbligatori:

  • un tappetino per Pilates/Yoga
  • due palle da massaggio morbide e con le punte (Ø 12 cm), ad esempio: Slings Myofascial Massage Balls

Potrebbe essere utile avere:

  • un cuscinetto per inginocchiarsi, ad esempio: Slings Kneeling Pad
  • due cupole da massaggio morbide (Ø 11 cm, altezza 6 cm), ad esempio: Slings Myofascial Massage Domes

Vedi gli strumenti per l’allenamento miofasciale sul sito di Art of Motion.

Siete interessati al corso completo?

Date un’occhiata alla descrizione del modulo Anatomy Trains in Motion, il primo modulo del curriculum Slings Myofascial Training (ora intercambiabile con il corso Slings Essentials) sviluppato da Karin Gurtner e riconosciuto ufficialmente da Thomas W. Myers creatore e autore del libro Meridiani Miofasciali.

Per iscrizioni e informazioni

Contattaci
Slings Myofascial Training, creato e sviluppato da Karin Gurtnerè un concetto di movimento olistico e focalizzato alla fascia che coinvolge corpo e mente. Con un’ampia selezione di esercizi multidimensionali e adattabili, questa pratica integrativa orientata alle risorse mira a migliorare la facilità posturale e la libertà di movimento, rafforzando al contempo la salute e la vitalità. Durante una lezione, esercizi dinamici e ritmici, in una varietà di posizioni del corpo, sono abilmente intrecciati con movimenti dolci e sciolti, con o senza oggetti da massaggio. Essendo una pratica autosufficiente che coinvolge tutto il corpo, lo Slings può essere facilmente incorporato in modalità di movimento come pilates,  yoga,  danza, classi di fitness, personal training e terapie fisiche e psicosomatiche.
Tabella Percorso Slings in Motion - Italia, Studio 38