Anatomy Trains in Motion , Piacenza, 25-26-27 ottobre 2024

Il corso è previsto in versione ibrida, in presenza ed online , con la registrazione del corso disponibile per 30 giorni.

DETTAGLI DEL CORSO

Area disciplinareSlings Myofascial Training
Date25, 26 e 27 ottobre aprile 2024
Lingua del corsoItaliano
Tariffa di iscrizione€ 620
Offerta Early bird€ 570, per chi paga entro il 16 settembre 2024
SedePiacenza
DocenteMaria Cristina Ferri


DESCRIZIONE

Anatomy Trains in Motion è un corso approfondito di 3 giorni per i professionisti del movimento e del lavoro corporeo che amano l’anatomia integrale e le applicazioni di esercizi che si riferiscono alla vita reale in tutte le sue dimensioni.

Questa formazione orientata alle risorse si concentra sulle qualità del concetto di Anatomy Trains di Thomas W. Myers che migliorano la funzionalità e la vitalità quotidiane e la capacità di risorse somatiche, quindi l’autoguarigione.

L’anatomia integrale dei meridiani miofasciali viene spiegata in lezioni interattive e sperimentata attraverso applicazioni di movimento corporeo. Per una chiara comprensione degli aspetti strutturali e funzionali, l’anatomia dettagliata viene discussa singolarmente e come parte di un meridiano miofasciale che modella la postura, il movimento e la percezione del corpo.

Per collegare ulteriormente anatomia e funzione, le qualità fasciali scientificamente confermate sono esemplificate e inglobate con esempi di esercizi deliberati durante il corso. In un modo unico, Anatomy Trains in Motion collega direttamente l’anatomia dei meridiani miofasciali con gli eventi essenziali della camminata e dell’allenamento corporeo.

Poiché vogliamo promuovere il pensiero indipendente e l’apprendimento individuale, incoraggiamo una mente curiosa e facilitiamo la comprensione attraverso l’esplorazione del movimento.

Alla fine del corso, avrete una chiara comprensione del perché i meridiani miofasciali sono definiti in questo modo e del perché il concetto di Anatomy Trains è di immenso valore per tutti i metodi di movimento orientati al corpo che mirano all’integrità strutturale.

Anatomy Trains in Motion è un corso autonomo che costituisce anche il primo modulo del corso di diploma Slings Myofascial Training®.

Obiettivi di apprendimento e finalità

  • Comprendere più a fondo il valore del concetto di Anatomy Trains come mappa integrale del corpo per il movimento.
  • Comprendere e sperimentare la mappa delle principali linee miofasciali e delle stazioni ossee della Linea Superficiale Posteriore,Linea Superficiale Frontale, Linea Laterale e Linea a Spirale.
  • Comprendere il percorso e sperimentare il funzionamento della Linea Profonda Frontale, delle Linee delle Frontali e Posteriori del Braccio , della Linea Funzionale Posteriore, della Linea Funzionale Frontale e della Linea Funzionale Ipsilaterale.
  • Comprendere le funzioni posturali e di movimento complessive e le qualità sensoriali dei meridiani miofasciali.
  • Avere una conoscenza essenziale dell’interazione tra muscoli e fascia in movimento.
  • Comprendere gli aspetti funzionali dei meridiani miofasciali e i modi per migliorarli con un allenamento del movimento incentrato alla fascia.

Caratteristiche distintive del corso:

Otto caratteristiche che rendono unico il corso Anatomy Trains in Motion (ATiM):

  • Prospettiva del movimento corporeo: L’anatomia dei meridiani miofasciali è spiegata attraverso la lente del movimento corporeo e dell’apprendimento somatico.
  • Collegamento tra anatomia, camminata e allenamento olistico: La struttura del corso collega direttamente l’anatomia dei meridiani miofasciali con gli eventi essenziali della camminata e con l’allenamento del movimento corporeo.
  • Integrazione differenziata: Le singole strutture anatomiche sono discusse in dettaglio e come parte dei meridiani miofasciali che modellano la postura, il movimento e la percezione del corpo.
  • Propriocezione e interocezione equiparate: La propriocezione (il modo in cui coordiniamo la postura e il movimento) e l’interocezione (il modo in cui percepiamo la nostra postura e i nostri movimenti) sono ugualmente valutate e considerate.
  • Assimilazione di un lavoro informato scientificamente: Le qualità fasciali e le applicazioni funzionali del movimento sono discusse in lezioni interattive e inglobate con esempi di esercizi deliberatamente orientati al corpo.
  • Approccio orientato alle risorse: Gli aspetti del concetto di Anatomy Trains che migliorano la funzionalità sono utilizzati come strumento per rafforzare la vitalità e la capacità di risorse somatiche, quindi l’autoguarigione.
  • Guidato dal protocollo ATSI: La filosofia e le strategie del concetto di lavoro corporeo Anatomy Trains Structural Integration si riflettono nell’organizzazione del corso ATiM.

Anatomy TRains in Motion fa parte di un corso di diploma: è un corso autonomo che costituisce le fondamenta del corso di diploma Slings Myofascial Training®.

SEDE DEL CORSO

ASD Studio 38
Via Romagnosi 52
29121 Piacenza

Google Maps >>

INFORMAZIONI 

ScuolaASD STUDIO 38
ContattoMaria Cristina Ferri
Tel.+39 328 1369438
E-mailstudiopilates38@libero.it
Sitohttps://www.studio38.it

DATE E ORARI

GiorniDateOrari
Venerdì25/10/2024ore 9-17
Sabato26/10/2024ore 9-17
Domenica27/10/2024ore 9-17

ISCRIZIONE AL CORSO

Bonifico bancario su Credit Agricole Ag. 4 di Piacenza

BENEFICIARIO : ASD STUDIO 38

IBAN per il Bonifico da effettuare : IT36 L 06230 12604 000030827217

codice BIC CRPPIT2P004

Torna in alto