Gyrotonic®

GYROTONIC® funziona delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercizi ondulatori e ritmici in cui nessuna parte del corpo rimane inattiva.
E’ un metodo che il danzatore ungherese Juliu Horvath cominciò a elaborare negli Stati Uniti agli inizi degli Anni 80, si basa su movimenti sferici che permettono di allungare il corpo e di potenziarlo applicando uno sforzo contenuto, sempre mantenendo un controllo consapevole e costante del movimento.
Ogni esercizio è sincronizzato con un tipo specifico di respirazione che crea ritmi cardio-vascolari aerobici delicati o vigorosi, a seconda dell‘intensità e della velocità di esecuzione.
Il GYROTONIC® dà una speciale attenzione all’aumento della capacità funzionale della colonna vertebrale, che diventa quindi meno predisposta agli infortuni.
Inoltre viene ridotto l’accumulo di microtraumi da stress, mentre il corpo acquista in flessibilità e resistenza. Il modello di movimenti riproduce quello naturale, crea spirali libere e senza blocchi attraverso attrezzature che utilizzano componenti meccaniche costruite in legno, cuoio e acciaio.
(Foto Ettore Sola)

CONTATTA STUDIO TRENTOTTO

OK
Torna in alto